Storia

bit ManiaX nasce vent'anni fà il 29 luglio del 2000 ma la sua esperienza nasce da lontano..

Da quel capellone motociclista del 76, nato in un piccolo paesino di Asti.

Nell' 82 finalmente ha il suo primo personal con ben 16 KByte: il Commodore 16, pochi giochi niente "Steam" meglio programmarci su.

A 12 anni fà le prime riparazioni a dei Commodore 64, piccole cose come calibrare la testina dei lettori a cassette magnetiche.

Studia da perito elettrotecnico e durate il primo anno di politecnico, comincia a dare una mano al fratello di un amico in piccolo negozio di Asti.

Vede i primi distributori di informatica, vende, assembla sà programmare ma è hardware il suo vero mondo!

Da studente lavora anche come tornitore su macchine CNC per poi partire militare per la leva. Torna e lavora come commerciale per una ditta di informatica nei pressi dell'aeroporto di Malpensa.

Successivamente viene preso come tecnico per una delle aziende storiche dell'informatica mondiale; gira Torino per grossi clienti aziendali.

Subito dopo qualche mese viene chiamato dalla Computer Union spa e divetta il nuovo responsabile R&D.

Si sveglia alle 5 del mattino e torna a casa quasi alle 22 ma in realtà, provare prototipi, creare campioni per una produzione di migliaia di pezzi, crearne i "bundle", risolvere i problemi di compatibilità e i problemi in produzione sono cose che oggi forse nemmeno i grandi nomi seguono più mandando in produzione componenti non perfetti.

Anni duri ma di una vera scuola di hardware sia a livello di macchine consumer che a livello di server e workstation.

Nel 2000 apre bit ManiaX un piccolissimo negozio con una grandissima esperienza.

Son passati venti anni e il piccolo negozio è cresciuto ma il bimbo è sempre lo stesso e l'idea è sempre la stessa: riuscire a fornire il prodotto migliore per il cliente. Non per niente il nostro motto è:"il tuo pc fatto secondo le tue esigenze" !