LNOSTRA STORIA

bit ManiaX è nata il 29 luglio del 2000, da me, Giuseppe Verrua, classe 1976, nato in un piccolo paesino tra le colline di Asti. 

All'età di 12 anni ho iniziato a fare le prime riparazioni su Commodore 64, imparando piccole cose come la calibrazione della testina dei lettori di cassette magnetiche, tutto per poter giocare con i giochi su nastro di quel periodo.

Durante gli anni di studio ho anche lavorato come tornitore su macchine CNC. Ho lavorato come commerciale per un rivenditore di accessori per computer vicino all'aeroporto di Malpensa, prima di diventare commesso in una catena di negozi di elettronica di consumo.

Dopo aver studiato per diventare perito elettrotecnico e aver frequentato il primo anno di ingegneria elettronica, ho iniziato a lavorare in un piccolo negozio ad Asti nel 1995. Questa esperienza è stata cruciale per comprendere il settore informatico, i distributori e le dinamiche di vendita. Ho venduto, assemblato e presto l'hardware è diventato il mio mondo.

Successivamente, ho iniziato a lavorare come tecnico per la manutenzione dei personal computer IBM per grandi aziende a Torino e provincia.Dopo alcuni mesi, nel 1997, sono stato assunto dalla Computer Union spa come nuovo responsabile R&D.

Le mie giornate iniziavano presto, svegliandomi alle 5 del mattino per prendere auto, treno e autobus, e tornavo a casa quasi alle 22, per ben tre anni. Ma in realtà, il lavoro consisteva nel testare prototipi, creare campioni per produzioni di migliaia di pezzi, sviluppare bundle software e risolvere problemi di compatibilità e di produzione, il che mi ha fornito una vasta esperienza nel settore.

Nel 2000 ho aperto bit ManiaX, un negozio inizialmente di soli 40 metri quadrati. Negli anni il negozio è cresciuto, ma il mio spirito imprenditoriale e la mia passione per fornire il miglior prodotto possibile ai clienti sono rimasti immutati. Non a caso, il nostro motto è: "Il tuo PC fatto secondo le tue esigenze"!